TRUCCO FOTOGRAFICO

correttivo e moda

Sara De Capitani è specializzata in trucco fotografico. Quest’ultimo richiede un’attenzione particolare per i dettagli. Tutto deve essere accuratissimo, le simmetrie perfette e un maggiore contrasto fra i toni di colore. Per creare una buona immagine fotografica è necessario un lavoro di squadra fra modella, parrucchiere, truccatore, fotografo e tutte le varie figure presenti sul set. Il trucco risulta determinante per la buona riuscita del lavoro e deve tener conto anche della tecnica fotografica utilizzata per gli scatti, della luce, ecc..
Fondamentali sono le nozioni di trucco correttivo, da considerare per un buon make-up, ma anche da poter sconvolgere durante un servizio fotografico di moda.
Il trucco fashion può essere realizzato per un servizio fotografico, oppure si sposta sulle passerelle delle sfilate; qui viene sempre fotografato, ma siccome viene osservato da lontano, sotto forti luci e in movimento, viene percepito di meno, quindi deve essere maggiormente caricato e non è sempre fondamentale quella precisione richiesta durante il classico servizio fotografico.